Totem - Sviluppo di progetti educativi, culturali e formativi
Email cooptotem@cooptotem.it | Telefono +39 332 33.10.50
    logo arsago giovaniIl progetto Arsago Giovani nasce nel contesto delle politiche giovanili del comune di Arsago Seprio ed è gestito dalla Cooperativa sociale Totem.  Arsago Giovani si rivolge a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni con progetti, attività, ed iniziative che siano di stimolo  per un’aggregazione sana e creativa connessa con le risorse che il paese e il territorio offrono.
     Il percorso di Arsago Giovani parte con una prima fase di ricerca che prevede un attività conoscitiva delle realtà associative ed educative del territorio. Parallelamente incontreremo gli adolescenti e i giovani per capire quali sono i loro interessi, desideri e talenti. Questa prima fase individuerà quali sono le priorità su cui intervenire per costruire le prime risposte efficaci e condivise dagli stessi cittadini.
     E poi?
    - Costruiremo spazi e forme di dialogo tra mondo giovanile e mondo adulto, favorendo incontri, organizzazione di attività e nuove forme di relazione.
    - Creeremo occasioni aggregative ed eventi, partendo dai ragazzi, collaborando con loro e coinvolgendo l’intera cittadinanza.
    - Utilizzeremo le nuove tecnologie e i social per creare e vivere una piazza virtuale che possano essere sede di informazioni e confronti, valorizzando le competenze dei ragazzi, dei cittadini e degli operatori.
    - Produrremo un video-cortometraggio che racconterà il lavoro in atto, il paese nelle sue caratteristiche e i cittadini, sia giovani che adulti di Arsago Seprio.
    COME PARTECIPARE AD ARSAGO GIOVANI?
    Puoi trovarci ogni giovedì alle 16 in biblioteca.
    Oppure puoi contattarci all’indirizzo e-mail arsagogiovani@gmail.com  o su Facebook Arsago Giovani